La nostra scuola di musica
A partire dalla terza elementare hai la possibilità di iniziare lo studio serio e regolare di uno strumento musicale nell’ambito bandistico. La formazione è impostata su 4 anni, dalla teoria alla pratica strumentale.
Gli strumenti
La scuola di musica della filarmonica di Biasca offre la possibilità di imparare a suonare uno dei seguenti strumenti:
Flauto
Oboe
Clarinetto
Sassofono
Fagotto
Corno
Tromba
Trombone
Eufonio
Tuba
Percussioni
Organizzazione dei corsi
I corsi durano 4 anni.
Durante il primo anno si impara a leggere la musica con una lezione di gruppo settimanale (il mercoledì pomeriggio). A gennaio, gli allievi scelgono lo strumento che vogliono suonare e iniziano ad esercitarsi.
I successivi tre anni prevedono lezioni settimanali di teoria e solfeggio a gruppi, di strumento musicale individuale e momenti di musica d’assieme. Durante l’ultimo corso gli allievi sono inseriti gradualmente nell’attività bandistica.
I giorni orari e luoghi delle lezioni sono concordati all’inizio dell’anno.
Costi
Tassa d’iscrizione Scuola di musica Filarmonica di Biasca
- Corso: gratuito da settembre a dicembre (lezioni di gruppo settimanali di teoria), da gennaio 300 CHF (dopo la scelta dello strumento e l’inizio delle lezioni individuali).
- Corso: 700 CHF
- Corso: 700 CHF
- Corso: 700 CHF
Sconto fratelli – il fratello più giovane ha uno sconto di CHF 100.- per il primo anno e di CHF 200.- dal secondo.
Contattaci
Scrivici un’email a info@filarmonicabiasca.ch oppure puoi chiamare il responsabile tecnico della scuola di musica Paolo Cervetti al numero di telefono 076/396 70 87.